Di seguito troverete le istruzioni per attivare il vostro account:
Riceverete una e-mail da no-reply@aai.garr.it
inviata da parte dell'amministratore del vostro istituto:
Dopo aver cliccato sul link all'interno dell'e-mail,
sarete rediretti alla pagina che richiede di completare l'attivazione:
Cliccando sul pulsante Completa l'attivazione
il sistema vi chiederà di modificare la vostra password:
Infine, dopo aver cambiato correttamente la password,
è possibile richiedere l'attivazione di un secondo fattore di autenticazione:
Se avete richiesto l'abilitazione del secondo fattore (nell'esempio TOTP via APP)
riceverete un messaggio di richiesta inviata con successo:
Non appena l'amministratore del vostro istituto avrà accettato la richiesta,
riceverete una mail contenente un link per la visualizzazione del Codice QR:
Dopo aver cliccato sul link all'interno dell'e-mail,
sarete rediretti alla pagina che permette di visualizzare il Codice QR:
Cliccando sul pulsante Visualizza il Codice QR,
il sistema vi mostrerà il codice QR da inserire nella vostra app Google Authenticator:
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.