IdP in the Cloud

Guida per gli utenti

Attivazione Nuovi Account


Di seguito troverete le istruzioni per attivare il vostro account:

  1. Riceverete una e-mail da no-reply@aai.garr.it inviata da parte dell'amministratore del vostro istituto:

    Email

  2. Dopo aver cliccato sul link all'interno dell'e-mail, sarete rediretti alla pagina che richiede di completare l'attivazione:

    Complete activation

  3. Cliccando sul pulsante Completa l'attivazione il sistema vi chiederà di modificare la vostra password:

    Change password

  4. Infine, dopo aver cambiato correttamente la password, è possibile richiedere l'attivazione di un secondo fattore di autenticazione:

    Activate 2FA

  5. Se avete richiesto l'abilitazione del secondo fattore (nell'esempio TOTP via APP) riceverete un messaggio di richiesta inviata con successo:

    Request sent

  6. Non appena l'amministratore del vostro istituto avrà accettato la richiesta, riceverete una mail contenente un link per la visualizzazione del Codice QR:

    QRcode email

  7. Dopo aver cliccato sul link all'interno dell'e-mail, sarete rediretti alla pagina che permette di visualizzare il Codice QR:

    View qrcode

  8. Cliccando sul pulsante Visualizza il Codice QR, il sistema vi mostrerà il codice QR da inserire nella vostra app Google Authenticator:

    QRcode email